☼ ρσятgαѕ ∂.α¢є ☼
Acqua Laguna
L’Aqua Laguna è un’alta marea che avviene ogni anno. I cittadini di Water Seven conoscono bene questo avvenimento e sono abituati ad evaquare le parti basse dell’isola. Il livello più alto della città, infatti, non subisce nessun danno.Ogni anno il livello dell’acqua sale. Il cantiere navale e la Città Bassa erano tutt’uno, una volta, ma con il passare degli anni è tutto cambiato. Con il fatto dell’’aumento del livello dell’acqua per la popolazione di Water Seven è divetato sempre più arduo sopravvivere.Sfortunatamente per la Ciurma del Cappello di Paglia, sono giunti a Water Seven proprio quando l’Aqua Laguna era in arrivo. Una volta iniziato il processo si è appurato che quest’anno il livello dell’acqua era nettamente superiore al normale.
 I frutti del diavolo

I frutti del diavolo provengono da un albero che sta su un'isola sperduta.... Magari è l'isola Raftel... ma sono supposizioni... Non so se però ci siano tre diversi alberi per ogni tipo di frutto (roja, paramisha, zoo zoo)... ma credo che Il maestro oda ci darà qualche spiegazione in futuro...

Leggi il seguito...

 Pluton
 

Per quanto riguarda Pluton, è una nave da guerra che il governo vuole costruire poichè essa, stando alla leggenda, è talmente potente che spazzerebbe via i pirati rendendo il Governo l'organo supremo di potere nel mondo.

Leggi il seguito...

 Curiosità nell'episodio n°70
 Nell'episodio n°70, fra i numerosi volumi di una libreria si possono notare un libro intitolato 'ONE PIECE' e un altro, prelevato da Nami, con la dicitura 'ODa E-ITiRo', chiaro riferimento all'autore del manga da cui è tratto l'anime.
 D.

Gold D. Roger - Monkey D. Lufy - Monkey D. Dragon - Marshall D. Teach e altri
La dottoressa koreka nell'isola di Durm affermò 'La volontà rinchiusa in quella D è ancora viva.

Leggi il seguito...

 Lumacofoni
 

Il Lumacofono (lett. 'insetto per trasmissione elttrica') è il principale mezzo di comunicazione del mondo di One Piece. Nonostante i lumacofoni agiscano come delle macchine, essi sono in realtà degli animali: più precisamente si tratta di lumache, estremamente pacifiche, che possiedono la capacità di comunicare l'una con l'altra (anche a parecchia distanza) tramite onde radio. La gente del mondo di One Piece si serve della loro capacità attrezzandoli con ricevitori, altoparlanti e tastiere, in modo da fargli svolgere diverse funzioni: inviare e ricevere fax, telefonare e anche spiare. Durante una telefonata la bocca del lumacofono funziona da altoparlante e parla con la voce della persona all'altro capo della linea e a volte imita anche le espressioni facciali. I lumacofoni possono avere diversi colori e forme:

  • Lumacofono normale: la sua principale funzione è quella di telefonare, ha una tastiera sul guscio per comporre il numero.
  • Baby Lumacofono: ha la stessa funzione del lumacofono normale, ma è meno ingombrante. Non è in grado di fare chiamate internazionali.
  • Lumacofono da polso: lo si porta al polso come se fosse un orologio, per questo motivo è fornito di un coperchio di protezione.
  • Lumacofono fax: se apparecchiato con la strumentazione adeguata, è in grado di inviare e ricevere fax.
  • Lumacofono altoparlante: è un lumacofono collegato a degli altoparlanti, viene utilizzato per parlare con tante persone allo stesso tempo, probabilmente non può effettuare chiamate.
  • Lumacofono nero: è un lumacofono usato per intercettazioni, è utilizzato principalmente dalla marina per ascoltare le conversazioni tra i pirati. Non crescono e rimangono lumacofoni portatili per tutta la loro vita.
  • Lumacofono d'argento si trova al Quartier Generale della Marina e riceve la chiamata dal lumacofono d'oro, informando i marines che è stato richiesto il Buster Call
  • Lumacofono d'oro: è un tipo particolare di lumacofono utilizzato solo per chiamare il Buster Call. Non appena il bottone sul guscio viene premuto parte la chiamata per il lumacofono d'argento. Ne esistono solo quattro esemplari.
Doskoi Panda
Doskoi Panda è un logo che appare su molte cose in One Piece. Stando a quanto dice Oda, Doskoi è una marca molto popolare di franchising nelMare Orientale. È un marchio di alta classe, pertanto i suoi prodotti sono anche molto cari; una maglietta può costare fino a 10 mila Berry.
Una marca tarocca della Doskoi Panda è la Dosko1 Panda e la sua merce è molto più economica. Oltre alla Dosko1 esiste un'altra marca tarocca, la Cyberpanda , i cui prodotti però possono essere perfino più costosi di quelli della Doskoi.
Giornale
 Nel mondo di One Piece è spesso presente come mezzo di informazione il giornale. Attraverso di esso vengono diffusi i principali avvisi di taglia nonché informazioni riguardo gli avvenimenti in tutto il mondo di One Piece. Tuttavia il Governo Mondiale opera pesanti censure e i principali incidenti vengono tenuti segreti. Inoltre, a detta di Emporio Ivankov questi giornali non possono menzionare i prigionieri del livello 6 di Impel Down, i quali, secondo il Governo Mondiale, devono essere eliminati dalla storia.
Il liquore di Binks
 Il liquore di Binks è una canzone che in passato era conosciuta da tutti i pirati del mondo. Il primo a cantarla è Brook anche se in seguito Rufy afferma di averla già ascoltata da Shanks il rosso. Era la canzone preferita dei pirati Rumba. Eiichiro Oda si era rivolto a Kohei Tanaka, l'autore della colonna sonora di One Piece, per farsi scrivere la canzone quando pensava che sarebbe mancato un anno all'inizio della saga di Thriller Bark, ma poi ce ne sono voluti quattro. Oda si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro di Tanaka, che si è ispirato ad una vera canzone piratesca.
Boogie il Clown e Roronoa Zoro
Buggy 'il clown' era originariamente chiamato 'Boogie'. Il creatore di One Piece Eiichiro Oda,dopo aver visto un film gli è venuto il mente il nome di 'Boogie' e così ha chiamato il personaggio del suo anime. Oda rapidamente ha ideato un nuovo nome così lo ha cambiato 'Buggy'. Questo è stato fatto, forse perché in inglese il termine 'buggy' è uno slang per qualcuno che è considerato pazzo.'Boogie' è stato elaborato in uno più duro, stile più realistico, facendolo assomigliare più ad un tradizionale 'clown horror spaventoso' non troppo diversa dalle altre come clown cattivi nella narrativa come il Joker di Batman. Si tratta di un contrasto più rotondo e cartoonesco Buggy nella versione finale.Buggy 'naso rosso' è stato anche più grande e più di una caratteristica importante sul viso rispetto al Boogie. Inoltre Oda aveva intenzione di mettere lo spadaccino Roronoa Zoro nella ciurma dello stesso Baggy, ciò non è accaduto perchè nelle ultime modifiche Oda ha voluto rendere Zoro un personaggio importante nel conrso dell'anime così l'ha inserito nella ciurma di Rubber 'cappello di paglia' rendendolo così uno dei personaggi più famosi dell'anime.
Modifiche dei Nomi

Alcuni personaggi presentano delle modifiche dei nomi tra manga ed anime italiani.

Leggi il seguito...

Le risate

In One Piece alcuni personaggi hanno una propria risata caratteristica.

Leggi il seguito...